Contattaci ti aiutiamo a smaltire i tuoi pneumatici
Chiama 380.7480358

Officine Green

"Valorizziamo Pneumatci Fuori Uso, da rifiuto a Risorsa"

Il Produttore

Gli pnmeumatici fuori uso prodotti da privati o da piattaforme autorizzate e/o da consorzi di gestione possono essere inviate al ns. Sito con regolare Formulario o con regolare Documento di Trasporto.
 

La Raccolta

Il servizio di raccolta svolto da Officine Green S.r.l. è capillare: controlli periodici, a scadenza e a chiamata nei punti di raccolta del materiale da ritirare per consentire la trasformazione in MPS e sottoprodotti: ciabattato, granulo, metal scraps.


 

La Frantumazione

Dopo lo stoccaggio ed una prima selezione degli PFU per tipo (autocarri-automobili- mezzi d'opera) avviene la trasformazione dei pneumatici attraverso triturazione meccanica previa dismissione dell'acciaio contenuto nel pneumatico esausto e della tela anch'essa presente ( selezione dei diversi materiali contenuti negli PFU).

 

La Valorizzazione

Riutilizzo del polverino e granulo di gomma nelle pavimentazioni stradali, piste sportive, asfalti drenanti oltre che nelle pavimentazione e negli oggetti di arredo urbano.
Riciclo delle componenti ferrose.
Valorizzazione termica attraverso produzione di energia.


 

L'Intermediazione

CAT.8
ISCRIZ. ALBO GESTORI AMB.N° FI23731
Spedizione trasfrontaliere– spedizione oltre confine.Commercializiamo in Italia e all'estero i ns prodotti e quanto il mercato dei rifiuti non pericolosi ci richiede.




 

Obiettivo Valorizzazione

Cosa è?
La nostra attività è improntata verso una piena valorizzazione degli PFU  ed alla loro riconversione, attraverso operazioni meccaniche, negli stessi elementi utilizzati per la costruzione del pneumatico ossia l'acciaio, la gomma e la tela (fibra tessile).


Mission:
Il nostro fine è quello di dare un modestissimo contributo all'ambiente ed alla collettività creando risorsa economica attraverso un processo di riciclo, infatti: dalla trasformazione del pneumatico a fine vita (rifiuto) si ottiene materia prima seconda che viene utilizzata dall'industria per numerose applicazioni.
La gomma riciclata (granulato o polverino) entra a far parte di mescole impiegate nella realizzazione di pavimentazioni e superfici ricreative e sportive, pareti fondo isolati, parabordi, sottofondi e manti stradali in combinazione con asfalti, segnaletica stradale, articoli di uso quotidiano e arredo.

Livelli di valorizzazione del materiale: 1) Ciabattato - 2) Granulo - 3) Il Polverino
 
Officine Green Via Trattati di Roma 3/5 -  57021 Campiglia M.ma (LI) Tel. 380.7480358  - Email officegreen@virgilio.it  -  P.iva 01731960496